giovedì 3 novembre 2011

Tortilla di patate


La cucina spagnola è molto amata da noi italiani, probabilmente perché si avvicina molto alla nostra. Un pò di tempo fa sono stata a Barcellona; è stata la vacanza più gastronomica che io abbia mai fatto. Ho passato la maggior parte del tempo alla Boqueria!!! :) No che non ci siano i mercati da noi, ma la Boqueria è tutta un'altra cosa!
Quindi, ogni tanto cerco di ritrovare quei sapori spagnoli che ormai sono fissi nei miei ricordi, uno dei quali è la tortilla di patate!
Quella che vi propongo oggi è la ricetta originale, molto semplice e gustosissima..

martedì 1 novembre 2011

Ravioli ricotta e spinaci fatti in casa


Che buona la pasta fatta in casa! Sarà per il gusto genuino degli ingredienti scelti con cura, sarà l'impegno che ci vuole per prepararla, fatto sta che è assolutamente imparagonabile con quella acquistata: industriale ed insapore!
L'unico problema è avere il tempo per prepararla; purtroppo la vita quotidiana, così frenetica e vissuta dividendo il tempo tra lavoro, sport e moroso certamente non aiuta! E così nel week-end si cerca di ritrovare quella genuinità casalinga e casereccia che durante i giorni feriali si è persa! 
Questi ravioli ne sono la testimonianza... :)